Da quando il Covid-19 ha colpito la nostra nazione, sono numerose le iniziative di solidarietà messe in atto in ogni parte di Italia.
La Coldwell Banker Argentario ha deciso di non guardare troppo lontano e di rimanere nel territorio che tanto amiamo, che è soprattutto la nostra #casa oltre che il nostro #lavoro.
Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere la raccolta fondi della Misericordia Porto Santo Stefano e di aiutare i suoi #volontari a portare avanti un lavoro di aiuto importantissimo sul nostro territorio.
In un momento così critico a livello globale, abbiamo notato come, invece di allontanarci l’uno dall’altro e di guardarci con occhi sospettosi e pieni di paura, ci siamo avvicinati come mai prima. In nessun altro periodo della storia contemporanea il senso di comunità si è fatto sentire con così tanto vigore. La collaborazione, la cooperazione e l’amore per gli altri sono in prima linea.
La Confraternita di Misericordia di Porto Santo Stefano è un importante esempio di come si può affrontare a testa alta questo tsunami che ci ha colpito ed è per questo che abbiamo deciso di parlarvi di quello che stanno facendo i volontari in questi giorni e quali sono le iniziative messe in atto per aiutare chi è più in difficoltà.
Un importantissimo aiuto arriva con questo servizio disponibile in tutto il promontorio, volto a supportare chi non può muoversi autonomamente ed in sicurezza per andare a fare la spesa o in farmacia. E’ dedicato anche alle persone più anziane che, come sappiamo, devono essere protette e tutelate.
Il numero da chiamare è il 333-9050003, dotato anche di WhatsApp, disponibile nelle seguenti fasce orarie: dalle 09.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 A questo LINK, trovate tutti gli altri contatti utili e maggiori dettagli.
Sempre sulla pagina Facebook della Misericordia di Porto Santo Stefano, ci sono i numeri utili per chi desidera donare generi alimentari da distribuire alle famiglie in difficoltà, in questo momento in cui non è solo la salute a preoccuparci, ma anche la complicata situazione economica. Nel rispetto delle disposizioni governative per le quali, vi ricordiamo, è importantissimo restare a casa, saranno i volontari stessi a ritirare i vostri contributi presso le vostre abitazioni ed a recapitarli a chi ne ha bisogno.
RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO RESPIRATORE AUTOMATICO DA DONARE ALL’OSPEDALE DI GROSSETO.
La Confraternita di Misericordia di Porto Santo Stefano ha lanciato qualche giorno fa una raccolta fondi per l’acquisto di un ventilatore polmonare che sarà donato all’Ospedale Misericordia di Grosseto. Un ventilatore polmonare di ultima generazione ha un costo di € 18.000, ed è fondamentale per il facilitare la respirazione delle persone colpite in modo più critico dal Covid-19 e quindi aiutarle in maniera determinante durante la lotta contro il virus.
Per contribuire con una donazione, qui sotto trovate le coordinate bancarie e postali da utlizzare:
Conto intestato a Confraternita di Misericordia di Porto S. Stefano,
Iban: IT 24 A088 5172 3000 0000 0031 380 presso Banca Tema, Causale: “sottoscrizione per Emergenza Coronavirus”
oppure sul conto postale c/c n° 12291555, Causale: “sottoscrizione per Emergenza Coronavirus”
Alle stesse coordinate potrete contribuire per un secondo progetto, ovvero dotare la terza ambulanza a disposizione della Misericordia (due sono già attrezzate) di un CPAP (acronimo di Continuous Positive Airway Pressure), un particolare tipo di respiratore importantissimo usato nelle Unità mobili di rianimazione.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i volontari della Misericordia di Porto Santo Stefano per il loro lavoro, svolto semplicemente per amore degli altri.
Noi, da casa, possiamo comunque dare una mano ed è proprio il momento di dire che mai come ora, anche il piccolo può fare la differenza.