“Il rifugio di Liz Taylor e Richard Burton negli anni ’60”
Siamo in una delle zone più amate, esclusive e rinomate di tutta la Costa d’Argento. Spesso quando si pensa a Monte Argentario, il binomio con Cala Piccola è semplicemente automatico, tanto è famosa la località.
Cala Piccola è sinonimo di tramonti mozzafiato, con colori caldi che vanno dal rosa al rosso, dai toni dell’arancio al giallo e che si riflettono sulle acque limpide e cristalline del mare. Cala Piccola significa acqua pulita dove fare diving o snorkeling o più semplicemente dove nuotare con la sensazione di essere in una piscina di acqua salata.
Si tratta di una caletta decisamente affascinante sebbene sia una delle più piccole del promontorio. Inizialmente era chiamata Cala dei Piatti, nome poi ripreso da uno dei due consorzi ( Cala Piatti e Cala Piccola ) che ne occupano l’accesso al mare con esclusive piattaforme utilizzando al meglio la conformazione geografica della spiaggia, quasi completamente fatta di scogli.
L’accesso pubblico alle splendide acque di Cala Piccola è esclusivamente via mare, mentre la spiaggia è a uso dei consorziati e di chi possiede una abitazione all’interno del comprensorio.
A Cala Piccola, a circa 100 metri dal mare, troviamo il famoso, omonimo, Hotel che nasce dalla presenza della torre saracena costruita dai pisani nel XV secolo chiamata appunto Torre di Cala Piccola e dalla quale l’Hotel prende il nome.
Il consorzio si sviluppa tutto intorno alla cala e ospita alcune delle proprietà più belle d’Italia. Stupendi appartamenti, porzioni o prestigiose e lussuose ville indipendente situate sulle verdi colline del promontorio che regalano a chi le vive un panorama indimenticabile ed unico verso l’Isola del Giglio.
Il nostro portfolio vanta un’ampia varietà di proprietà che si trovano all’interno del consorzio:
Coldwell Banker Global Luxury: le ville di prestigio.
Villette indipendenti, appartamenti, porzioni di villa.