In men che non si dica è arrivato giugno e tu non hai ancora organizzato la tua vacanza all’Argentario. È tardi, sì. Ma non è ancora troppo tardi.
L’Argentario è un angolo di paradiso a portata di automobile, quindi per arrivarci non devi prenotare biglietti aerei con mesi e mesi di anticipo. Anche per le case in affitto non c’è da preoccuparsi, perché qui sono tutte bellissime, dalla prima all’ultima. Te ne vogliamo mostrare 3 che si trovano a Orbetello, Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Ti diamo anche qualche piccola anticipazione sulle meraviglie del posto.
Vacanze a Orbetello, una scelta romantica
Se sei uno spirito romantico, allora non potrai restare indifferente davanti al fascino dei paesaggi di Orbetello. Il borgo è collocato in una zona davvero suggestiva, perché sorge su una lingua di terra che attraversa la Laguna di Orbetello – ben 850 ettari di oasi naturale, protetta dal WWF. La strada che, in 15 minuti d’auto, congiunge il paese al Monte Argentario corre sull’acqua. E la sera, durante l’ora del tramonto, acqua e cielo si tingono di ogni sfumatura di rosa e di rosso. Uno spettacolo talmente suggestivo da desiderare che la strada non finisca mai.
Tra le case in affitto della zona, vogliamo mostrarti la Sugheraia, perché è una villa unica nel suo genere. È un antico e affascinante casale di 800 m2, circondato da 4 ettari di parco. Questa dimora ha un potere particolare: quello di farti vivere una vacanza principesca. Il tuo regno sarà costituito da:
- una sala da pranzo;
- una cucina;
- 4 saloni;
- 9 camere da letto;
- 10 bagni;
- un parco costellato da alberi secolari che ospita anche un’elegantissima piscina.
Vuoi trascorrere una vacanza da re? Ecco la tua dimora.
Affittare casa a Porto Ercole, il borgo dei panorami
Porto Ercole è uno dei luoghi più esclusivi del Monte Argentario. Merito del suo caratteristico porticciolo panoramico e delle spiagge di sabbia bianca che si alternano a piccole calette. Porto Ercole ha un cuore antico, custodito nel borgo che si trova a sud della baia. Qui si ammirano dei magnifici panorami sul porto, come quelli regalati da Piazza Santa Barbara. E subito fuori dal paesello, si incontra la meravigliosa Riserva Naturale Duna Feniglia. Tra le spiagge più belle della zona ricordiamo l’Acqua dolce, Spiaggia Lunga, Cala Galera e la Feniglia, abbracciata da una bellissima pineta.
Se Porto Ercole è il borgo dei panorami, questa è senza dubbio la villa dei panorami. È collocata in una zona tranquilla e rialzata, che ti offre privacy e le migliori vedute sulla costa. Nei grandi spazi esterni si trovano:
- una piscina a picco sul mare;
- una zona pranzo con divani e amache.
E c’è anche una dependance dove ospitare gli amici. Il parco scende fino a incontrare il mare e la scogliera, dove ci sono comode piattaforme dove prendere il sole.
Gli interni sono arredati con gusto ed eleganza, in uno stile classico e accogliente. Le stanze hanno grandi vetrate che guardano verso il mare. Perché qui, come ti abbiamo detto, il vero protagonista è il panorama.
Ville in affitto a Porto Santo Stefano, un paese-gioiello
Sulla costa settentrionale del Monte Argentario c’è un borgo che si affaccia sul mare turchese e ha una costa ricamata da baie abbracciate dalla natura. Questo paese-gioiello è Porto Santo Stefano. Il borgo si trova in una posizione strategica, perché dista solo un’ora di navigazione dall’Isola del Giglio ed è vicino alle bellissime spiagge della Feniglia e della Giannella.
Questa villa in affitto sul mare a Porto Santo Stefano è un sogno in bianco e blu. Immagina una casa tipica della Grecia, in calce bianca e con infissi blu. Ora pensala inserita in un contesto naturale rigoglioso, come quello del Monte Argentario. Il risultato è questo:
Non ha nulla da invidiare a una cartolina delle Cicladi, vero? Questa villa si trova a Cala Grande ed è vicinissima alle spiagge più belle del promontorio, che da qui sono raggiungibili anche a piedi. La casa ti offre un giardino all’inglese molto curato, con affaccio sul mare. È circondata da porticati e terrazze, ed è affiancata da una meravigliosa piscina, che fa eco al mare che le sta di fronte. Gli interni, anch’essi caratterizzati da bianco e blu, sono arredati in pieno stile marinaro. Ti sembrerà di avere il mare dentro casa.
Non è ancora troppo tardi per prenotare il tuo sogno. Contattaci, possiamo mostrarti tanti altri immobili in affitto o in vendita all’Argentario.