Senza dubbio, il sommo piacere del golf è che sul fairway, lontani da tutte le pressioni dei rapporti sociali e della razionalità, ci si può sentire immortali per qualche ora.
(Colman McCarthy)
La Maremma Toscana continua ad essere un sempre più importante punto di riferimento per gli amanti del Golf.
A livello nazionale ( ma anche internazionale ) continua a proporsi con una offerta sportiva più forte che mai grazie anche al Distretto del Golf che riunisce i più amati campi del sud della Toscana.
Vediamo quali sono:
Argentario Golf Club
Scelto come sede nazionale del PGA ( Associazione dei professionisti del Golf ) l’Argentario Golf Club vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato Agri -Cert biocompatibile. Per maggiori informazioni click qui.
Saturnia Golf Club
Progettato dall’architetto californiano Ronald Fream dello Studio GolfPlan è un percorso da campionato di 6.316 metri con 18 buche e par 72. Ha ottenuto nel 2014 la certificazione internazionale GEO Certified™ ed il riconoscimento “Impegnati nel Verde – Categoria Paesaggio” dalla Federazione italiana Golf. Per maggiori informazioni click qui.
Golf Club Toscana – Gavorrano
Inaugurato nel 1999 è stato disegnato dall’architetto americano Keith Preston. Con le sue 18 buche e 71 par, nel 2003 è stato nominato uno dei 10 migliori nuovi campi da golf. Dalla buca n.18 potrete godere di una affascinante vista sull’Elba e sul mare. Per maggiori informazioni click qui.
Golf Club Punta Ala
Il più antico Golf Club della Maremma nasce nel 1964. Ha un percorso di 6.168 mt a 18 buche con un par 72 e offre un panorama mozzafiato sul mare azzurro della costa. Più informazioni qui.
Vi lasciamo con le parole del famosissimo scrittore sportivo Grantland Rice:
Le diciotto buche di una gara possono insegnarti di più sul tuo avversario che diciannove anni di trattative attorno a un tavolo.
(Grantland Rice)