La Toscana.. oramai sembra quasi ripetitivo scrivere e descrivere di quanto affascinante e meravigliosa sia la nostra Regione; ma soprattutto, è decisamente chiaro a tutto il mondo che ci vantiamo da secoli di un territorio completo che soddisfa realmente, a 360°, le esigenze di tutti.
Il mare è il mare. Oltre 600 km di costa che si alterna fra spiagge di sabbia, di ciottoli o scogliere, fra stabilimenti balneari e spiagge libere circondate dalla natura. La certificazione Bandiera Blu mette il nostro mare nella Top 3 delle regioni di Italia oramai da molti anni.
La montagna. Dalle Alpi Apuane ed il marmo di Carrara, alla Lunigiana, i boschi del Mugello fino al Monte Amiata e l’Abetone, perfetto per gli amanti dello sci e degli sport invernali.
Per non parlare delle colline, il chianti, la Val d’Orcia, San Gimignano e tutta l’enogastronomia rinomata che li circonda.
Ma la Toscana è anche uno dei territori con la maggiore concentrazione di aree termali in Italia.
Monte Argentario: quale spa scegliere?
Questo articolo è dedicato a coloro per i quali l’estate è un periodo di alta concentrazione per il lavoro piuttosto che di ferie, o a chi ha bisogno di una giornata di relax, oppure ancora, per chi desidera diversificare le proprie giornate durante le ferie settembrine.
Vivere a Monte Argentario significa anche trovarsi nelle vicinanze dei maggiori centri termali del sud della Toscana dove potrete dedicarvi un giorno di relax e benessere.
E noi vi elencheremo quali:
1 – Argentario Golf Resort & Spa
Proprio ” dietro casa”. Il centro benessere ESPACE copre un’area di 2.700 m² con zona umida, area relax, l’ampia palestra, biosauna con cromoterapia, percorso Kneipp, una piscina interna riscaldata con vista panoramica e acqua salina. Qui potrete richiedere diversi servizi estetici e trattamenti benessere in base a tutte le vostre necessità.
2 – Terme di Saturnia
Qui potrete rilassarvi sia alle rinomate Cascate del Mulino, con libero accesso, oppure scegliere gli esclusivi trattamenti del Resort.
A partire dalla Sorgente e Piscine termali con acqua sulfurea a 37,5°, l’idromassaggio naturale in cascata, le vasche idromassaggio en plen air o il Bagno Romano con Sauna e Bagno Turco. Ovviamente non mancherà la possibilità di prenotare massaggi e trattamenti per regalarvi una giornata completa di benessere.
3 – Terme di Sorano
Ci spostiamo a circa 70 km per raggiungere una delle splendide Città del Tufo. Qui, a pochissima distanza da Sorano, troviamo un grande spazio di circa 3000 mq la cui piscina principale, caratterizzata da acqua a 37 gradi, misura 370 mq su due livelli. Potrete scegliere fra numerosi massaggi e trattamenti per il vostro relax.
4 – Terme Marine Leopoldo II
Tornando verso nord a circa 50 km da Monte Argentario c’è Marina di Grosseto. Questo Hotel vanta un nuovissimo centro benessere dalla superficie interna complessiva di 1.150 mq con SPA, beauty center e percorsi benessere. Qui troverete una piscina termale, Biosauna e Sauna Finlandese, bagno turco, docce emozionali tropicali, idromassaggio e molti altri servizi.
Avete gia scelto quella che fa per voi? O magari proverete tutte le nostre proposte?