Se ti dicessimo che puoi acquistare, o affittare, una casa in un borgo che si affaccia su un mare limpido, a solo un’ora di navigazione dall’Isola del Giglio, con una vita notturna vivace… ci crederesti?
Sì, sembra utopia, ma non è così. Questa città esiste: è Porto Santo Stefano, un borgo sulla costa settentrionale del Monte Argentario.
Porto Santo Stefano è una delle mete più ambite del Centro Italia. Dista meno di 2 ore di auto da Roma, ma quando si arriva nel borgo marino sembra di essere su un’isola distante 10 ore di volo dalla capitale. Porto Santo Stefano è un sogno a occhi aperti proprio come lo sono le meravigliose ville che sorgono in questa zona esclusiva.
Finché non vedi non credi? Facciamo così: affitta questa villa a Porto Santo Stefano per le tue vacanze.
Come vedi, non avrai bisogno di andare alla ricerca di locali chic per goderti un aperitivo vista mare. Avrai tutto a casa tua.
Dopo aver trascorso una vacanza circondato da così tanta bellezza, non resisterai… vorrai anche tu diventare proprietario di una casa a Porto Santo Stefano.
Tra l’altro acquistare una casa in questa zona dell’Argentario è un investimento che ti frutta due volte: avrai una villa per le tue vacanze in una località di prestigio e potrai affittarla quando non ti serve.
Comprare casa a Porto Santo Stefano: la scelta giusta
Ci sono tanti buoni motivi per acquistare una casa a Porto Santo Stefano, ti basteranno pochi giorni di vacanza per rendertene conto. Ma noi siamo qui per accorciare i tempi, perché sappiamo che il tempo è denaro. Ecco, quindi, 4 buoni motivi per affittare o acquistare una casa a Porto Santo Stefano.
1. Le spiagge di Porto Santo Stefano
Porta con te costumi da bagno, creme solari e abiti da aperitivo, a Porto Santo Stefano ti bastano queste poche cose per vivere giornate indimenticabili. Non perdere Bagni di Domiziano, la spiaggia libera e selvaggia circondata dagli ulivi, e la spiaggia Il Pozzarello dove il mare è sempre calmo come una tavola! Da Porto Santo Stefano puoi raggiungere con facilità anche le famose spiagge della Feniglia e della Giannella.
Per vivere davvero il Monte Argentario ti consigliamo anche di affittare una barca a vela e di andare alla scoperta di tutte le meravigliose calette nascoste che circondano il promontorio.
2. La vicinanza all’Isola del Giglio
Con una casa a Porto Santo Stefano fai due vacanze in una. Perché? Perché dal porto del borgo partono tutti i giorni, dalle 6:00 alle 20:00, i traghetti per l’Isola del Giglio. In meno di un’ora ti ritrovi a prendere il sole in una delle isolette più ambite d’Italia. La spiaggia delle Cannelle e la spiaggia delle Caldane sono tra le più belle.
3. Ville d’élite
In questa zona sorgono ville a due passi dalla spiaggia di una bellezza indescrivibile. Quasi tutte hanno parchi, piscine e parcheggi privati. Tutte hanno panorami suggestivi da sembrare sospese tra cielo e mare. Dai un’occhiata qui.
4. Divertimento e sport acquatici
Porto Santo Stefano è un paradiso terreno e… subacqueo! Lo scoprirai facendo diving e snorkeling. Le profondità del mare nascondono un mondo colorato e vivace. Nel borgo tantissime scuole offrono corsi di diving ed escursioni in barca. Ti consigliamo di mettere il naso all’ingiù almeno una volta!
Se di giorno Porto Santo Stefano è mare, spiaggia, tintarella e relax, la sera diventa, musica, ristoranti, mercatini e passeggiate. Ogni stradina somiglia a una piccola festa privata. La movida non manca!
La zona del porto è una delle nostre preferite, è piena di locali dove puoi goderti una cena di pesce e sorseggiare un bicchiere di vino. Prosegui la serata passeggiando sotto la luna sul famoso Lungomare Dei Navigatori. Sarà impossibile non fare le ore piccole.
Ora hai tanti motivi per cedere alla tentazione di affittare o acquistare la tua villa esclusiva a Porto Santo Stefano.
Contattaci, troveremo la casa che soddisfa tutte le tue esigenze.